fbpx
  • Banner_Agricoltura_3.png
  • Banner_Auto_1.png
  • Banner_casa_1.png
  • Banner_cauzioni_1.png
  • Banner_crediti_1.png
  • Banner_Medici_1.png
  • Banner_salute_1.png
  • Banner_sinistri_1.png
  • Banner_trasporti_1.png

0

AMPI SPAZI DI CRESCITA IN ITALIA PER LE POLIZZE DI PROTEZIONE

Temporanee caso morte, di interesse soprattutto per chi ha figli

Gli italiani temono le malattie e si preoccupano per il futuro dei propri cari ma in pochi sottoscrivono una polizza vita. Le patologie cardiovascolari e l’ictus sono in cima alla classifica delle malattie più temute dagli italiani. La tutela dei propri cari e dei figli e l'incertezza per il futuro sono invece i fattori che spingono le persone a prendere in considerazione la sottoscrizione di una polizza vita. Inoltre, nella classifica di motivi per cui gli italiani si avvicinano alle polizze assicurative, compaiono la protezione del proprio partner (21%), la riduzione delle tasse di successione per gli eredi (14%), la protezione degli investimenti (12%) e il mantenimento di altri membri della famiglia (10%). Il 44% degli italiani è d’accordo all’inserimento di una garanzia a pagamento in una polizza vita per ottenere una somma aggiuntiva in caso di incidente stradale, a conferma di quanto la circolazione veicolare sia percepita come un potenziale pericolo. Il crescente interessamento nei confronti di questi prodotti e la maggiore consapevolezza riguardo la necessità di contare su un’adeguata copertura assicurativa (il 15% del campione intervistato dichiara di volerne sottoscrivere una nell’arco dei prossimi 12 mesi) fa ben sperare per il futuro del settore. La conferma proviene dall’analisi delle ragioni di questo progressivo interesse che dovrebbe portare all’acquisto di una polizza assicurativa: per il 79% degli italiani la prima causa è la protezione dei propri cari, mentre al secondo e al terzo posto si posizionano il benessere dei propri figli (31%) e la loro istruzione (28%). In Italia persiste ancora una distanza tutta da colmare fra la consapevolezza della necessità di assicurarsi contro gli imprevisti della vita e la concreta sottoscrizione di un prodotto assicurativo. Le compagnie, sono però chiamate a impegnarsi, anche in chiave educational, affinché nel nostro Paese si rafforzi una solida cultura della protezione, sfruttando il maggiore interesse nei confronti dei prodotti vita espresso da una fetta crescente della popolazione.


 

News

  Logo GMC Broker

 

   Via del Commercio, 1 – int. 12
   46030 San Giorgio di Mantova  
  200mt. uscita A22 Mantova Nord
   0376 302512
   0376 750026
   info@gmcbroker.it
   PEC: gmcbroker@pec.gmcbroker.it
   Dal lunedì al venerdì:
  h 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00
   Il sabato: h 9:00 - 13:00

GMC Broker utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Contintinuando dichiari di accettare l'informativa privacy e la cookie policy